Annunci Lazio AutoScopri migliaia di annunci di auto usate in Italia, da concessionari e privati: l'auto dei tuoi sogni al miglior prezzo su Vetrina Motori Leggere...
Annunci Lazio CaseAnnunci immobiliari da privati di case e appartamenti in vendita in Lazio. Consulta tutti gli annunci e trova quello che fa per te! Leggere...
Annunci Lazio MotoTrova la tua moto o scooter usati in vendita sugli annunci gratuiti. Scegli la tua moto o scooter fra migliai di offerte e inserzioni Leggere...

Lazio: Coronavirus aumentano i guariti e diminuiscono i morti

Lazio Coronavirus

La regione Lazio fa oggi registrare un dato importante e significativo che registra una diminuzione dei morti e un aumento dei guariti, vediamo nel dettaglio la situazione

Coronavirus Lazio: cosa sta succedendo in questa regione

I dati per la regione Lazio, relativi al Coronavirus, sembrano essere rassicuranti e sotto controllo. Da quando si è allentato il lockdown alcune attività sono riprese e le persone, limitatamente a quanto disposto dal decreto, hanno maggiore mobilità. La curva è lenta verso la discesa ma i risultati lasciano ben sperare. Il numero attuale dei positivi registrati in questa giornata è diminuito e i guariti aumentano. Le terapie messe in atto in questi mesi si vanno consolidando oltre alla risposta tempestiva del sistema sanitario.

La quarantena, in questa regione, sta dando i suoi buoni frutti quindi occorre proseguire nel rispetto delle regole imposte. Circa un mese fa Alessio D’Amato, assessore regionale sulla base di un report del Campidoglio indica una letalità tre volte inferiore a quello della Lombardia. Il trend ha iniziato ad essere stabile per la regione Lazio da circa un mese fa e ora si iniziano a vedere risultati più concreti rispetto ai numeri in discesa.

Dati Coronavirus Lazio

Per un aggiornamento in tempo reale sul Coronavirus nel Lazio si può affermare che la curva dei nuovi contagi si attesta sullo 0,3%, un dato tra i più bassi ultimamente registrato, dall’inizio dell’epidemia si sono verificati 7212 casi. Ado oggi proseguono i controlli sulle RSA e le strutture socioassistenziali. L’ispezione suk territorio permette di individuare in modo precoce i focali d’isolare i casi in maniera tale da contenere il contagio. In maniera ordinata per Asl si darà, a partire da domani il via ai test sierologici .in questo modo si traccia un quadro chiaro che consente anche di isolare gli asintomatici. Dati incoraggianti che lasciano ben sperare che il lavoro che si sta facendo è ben fatto.

Ecco allora che non bisogna allentare le misure e abbassare la guardia. È necessario continuare ad avere la diligenza di sempre e mantenere i controlli costanti. Ovviamente si raccomanda, a coloro che dovessero avvertire sintomi individuabili come Coronavirus, di avvisare i numeri competenti e di non recarsi presso alcun studio medico.

Come si proseguirà con il Coronavirus nel Lazio

Considerando i dati rilevati e l’attesa di risposta dei test sierologici la strada intrapresa continuerà ad essere mantenuta. I cittadini sono sempre invitati ad avere un’attenzione particolare favorendo le uscite solo per i motivi necessari indicati dal decreto. L’obbligo dell’indosso delle mascherine continua ad essere presente come forma di tutela di sé stessi e per gli altri. Occorre evidenziare che, nel caso di un soggetto asintomatico, il rischio di contagio è davvero elevato. Ecco perché bisogna mantenere la dovuta distanza di sicurezza da chiunque. La regione Lazio è riuscita ad ottenere anche ottimi risultati su pazienti ricoverati da più di un mese che sono perfettamente guariti. Ricordiamo che lo Spallanzani di Roma rappresenta un’eccellenza in Italia e non solo. Ha permesso alla coppia di cinesi di poter tornare alla loro vita, individuando ed isolando il problema.

È fondamentale ora cercare di attenersi a quanto disposto ed evitare di credere che il virus sia sparito. Infatti, in altre regioni come la Lombardia le cose non stanno seguendo lo stesso corso. Per evitare una nuova chiusura totale sarà necessario essere molto scrupolosi e cercare di rispettare le regole imposte. Attenzione a leggere sempre attentamente i decreti promulgati che cercano di adeguarsi in base alle graduali riaperture degli esercizi pubblici e non solo. L’economia deve riprendere la sua attività ma sempre nell’’osservanza di quanto previsto per la tutela della salute di tutti.

Twitter Facebook

Tags, , ,

AuthorAnna | Date13-05-2020